top of page

spettacoli - poesia

Canti di due poveri Artisti di Nicchia
27355645_1628709887176981_44149405680910

Stavo per partire per la Germania, era agosto 2017 e sentivo il bisogno di pubblicare almeno una delle tante canzoni nate e rimaste come file di testo sul pc. Durante una birra, come capita spesso, è arrivata la soluzione: parlando con Edoardo Usai, in arte Anice (Anicefamusica), è nata l'idea di produrre la canzone insieme. Da li è nata una collaborazione più articolata e ci siamo esibiti in diversi locali, alternandoci tra canzoni e poesie.

Si offre corpo d'uomo
Si offre Corpo D'Uomo.jpg

Spettacolo di poesia, musica e live painting con Eleonora Becattini (ai pennelli) e i Nippel Straße (Laura Garau&Fabio Casula, musicisti).
"Si offre corpo d'uomo" è un piccolo storytelling poetico-visivo-musicale, dove si segue il percorso di chi mette la propria volontà di fronte al dovere, andando contro quello che ci insegnano fin da piccoli. Pico Piconius è Marco Valdo e Il Fu Mattia Pascal, nella sua ricerca di senso e libertà per le vie cittadine e oltre.

L'Amore è cosa Ruvida
cosa ruvida.jpg

«È uno spettacolo nato da una canzone mai finita (per adesso), dall'omonimo titolo. L'obiettivo della canzone è quello di trasmettere quanto amare ed essere amati sia qualcosa di meraviglioso e sublime, ma allo stesso tempo qualcosa di scomodo, complicato e - soprattutto - tragicomico, come tutte le cose che ci fanno esseri umani. È qualcosa di ruvido e dolce, come la carezza di una nonna che ha lavorato la terra per tutta una vita. Dopo almeno quattro versioni diverse della stessa canzone, ho deciso di spiegarmi meglio in questo spettacolo, con una raccolta di poesie e canzoni. Si andrà dal monologo al rap alla poesia, in un attimo. Si parlerà di relazioni stabili, instabili, inesistenti, dell'amore in senso lato e in varie forme»

bottom of page